Equipe Formativa

La comunità dei formatori è costituita da presbiteri scelti e ben preparati, incaricati di collaborare alla delicata missione della formazione sacerdotale. È necessario che vi siano formatori destinati esclusivamente a questo compito, affinché possano dedicarsi interamente a esso; pertanto, occorre che abitino nel Seminario. La comunità dei formatori si incontra con regolarità insieme al Rettore per pregare, progettare la vita del Seminario e verificare periodicamente la crescita del seminarista.

Il gruppo dei formatori non costituisce solamente una necessità istituzionale, ma è, innanzitutto, una vera e propria comunità educante, che offre una testimonianza coerente ed eloquente dei valori propri del ministero sacerdotale. Edificati e incoraggiati da una tale testimonianza, i seminaristi accoglieranno con docilità e convinzione le proposte formative loro rivolte. (Ratio, 132)


Don Lino Grillo

RETTORE

Rettore del Seminario Arcivescovile “S. Pio X”, Rettore del Santuario “S. Maria della Neve” in S. Lucia del Mela e Direttore della Biblioteca Painiana.


Don Salvatore FRANCO O.M.I

DIRETTORE SPIRITUALE

Don Fabio CATTAFI

VICE RETTORE


Sac. Antonino CALANDRA SEBASTIANELLA

VICE RETTORE TAPPA PROPEDEUTICA

Vicario Parrocchiale della Parrocchia Stella Maris

Sac. Giuseppe IMBESI

ECONOMO

Amm. Parrocchiale della Parrocchia Santa Marta
Parroco in solido della Parrocchia S. Paolo apostolo
Assistente Diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi

error: Contenuto protetto